• Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, mantenuti riservati e in nessun caso saranno comunicati a terzi.

Home / News / Accordo sottoscritto con Credit Data Research

Accordo sottoscritto con Credit Data Research

Maqer, grazie all’accordo sottoscritto con Credit Data Research, società partecipata da Moody’s Analytics, potenzia l’attività di analisi finanziaria delle PMI, con l’utilizzo del Credit Passport.

Il Credit Passport è l’unico report presente sul mercato che evidenzia il merito creditizio dell’azienda, mettendo in chiaro la Probabilità di Default a 1 anno, secondo i parametri di Basilea 2.

Il giudizio complessivo si scompone in un’analisi finanziaria, che utilizza l’algoritmo RiskCalc Italy di Moody’s Analytics, ed in una comportamentale, con dati di Centrale Rischi di Banca d’Italia.

Dal punto di vista strategico, è una consulenza che Maqer ha ritenuto indispensabile per migliorare la capacità dell’Impresa di comunicare in modo consapevole, al mondo esterno, il proprio valore.