• Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, mantenuti riservati e in nessun caso saranno comunicati a terzi.

Home / Tutela del Patrimonio Aziendale

Tutela del Patrimonio Aziendale

La tutela del patrimonio aziendale necessita di essere affrontata con una stretta interdisciplinarietà. La ragione è proprio nella natura della materia e nell’oggetto della tutela. L’azienda, quale complesso dei beni organizzati dall’imprenditore per lo svolgimento della propria attività è, infatti, un insieme di beni materiali ed immateriali, oltre che di persone, la cui protezione richiede un approccio globale, per essere efficace.

La consulenza, finalizzata allo studio delle cause che potrebbero ledere il patrimonio aziendale, consta nella individuazione dell’ampio ventaglio di rischi potenziali e nella relativa neutralizzazione degli stessi, attraverso l’uso di strumenti e prodotti di natura organizzativa e assicurativa.

Il servizio di consulenza si articola in 4 fasi principali:

  1. Analisi delle cause principali di potenziale rischio patrimoniale.

  2. Identificazione dei servizi e dei prodotti volti a salvaguardare il patrimonio aziendale.

  3. Stesura e condivisione della proposta delle attività da mettere in atto.

  4. Verifica periodica e monitoraggio degli standard di sicurezza raggiunti.